Aziende > Poste Cloud

Poste Cloud

PosteCloud è la soluzione di Poste Italiane che mette a disposizione di Professionisti e Imprese la consolidata esperienza e gli altissimi livelli di sicurezza e affidabilità del Gruppo nella gestione di Data Center, dati e documenti.


Per i Professionisti e le Imprese, Poste Italiane ha realizzato tre specifiche offerte pensate appositamente per venire incontro alle necessità di questi target:


Virtualizza

  • l'offerta che permette di utilizzare i server di Poste Italiane riducendo i costi infrastrutturali IT, ottimizzando le risorse e accedendo alle migliori e più aggiornate tecnologie disponibili sul mercato, senza necessità di investimenti iniziali.

Digitalizza

  • l'offerta che comprende i servizi di gestione documentale elettronica e che estende anche alle piccole realtà la possibilità di digitalizzare i documenti cartacei mantenendone inalterato il valore legale e riducendone i costi di gestione.

Comunica e Collabora

  • l'offerta nata dalla partnership tra Poste Italiane e Microsoft per la distribuzione di Office 365 (le applicazioni Office in cloud e altri servizi di collaborazione) integrata con i servizi cloud di Poste Italiane (PEC, Firma Digitale, Conservazione Sostitutiva).


Scopri di più 

Press Investor Relations Privacy Security SkyTeam

© Copyright Alitalia - Compagnia Aerea Italiana S.p.A.

P. IVA 02500880121 Piazza Almerico da Schio Pal. RPU - 00054 Fiumicino (RM)