News e promozioni

Approfitta delle speciali promozioni del Programma MilleMiglia e dei suoi Partner per guadagnare sempre più miglia.

NUOVA MODALITÀ DI ACCESSO ALL’AREA PERSONALE

 

È stata modificata la modalità di accesso alla sezione riservata al Programma MilleMiglia. 

 

Dal 13 novembre 2018, l’impostazione delle nuove credenziali avviene in fase di registrazione al Programma e l’indirizzo email utilizzato dovrà essere univoco ed identifica un solo Socio MilleMiglia o una sola Azienda iscritta a Alitalia BusinessConnect.

 

Per il tuo riconoscimento saranno richieste nuove credenziali per accedere tramite

 

 

USERNAME

codice alfanumerico di minimo di 8 caratteri, composto da almeno un carattere alfabetico, almeno un numero, senza caratteri speciali

PASSWORD

composta da un minimo di 8 caratteri e un massimo di 191 caratteri che dovrà contenere almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo, un numero e un carattere speciale

 

I Soci iscritti al Programma prima di questa data, potranno utilizzare il codice MilleMiglia e il PIN per impostare le nuove credenziali.

 

In caso di smarrimento del PIN è possibile recuperarlo online tramite la funzione “Recupera PIN”.

 

Per garantire l’accesso in totale sicurezza è stato introdotto un sistema di certificazione tramite cellulare o domanda di sicurezza.

 

 

 

Dopo aver generato le nuove credenziali, potrai scegliere di utilizzare come username il tuo codice MilleMiglia o Alitalia BusinessConnect.

 

Conserva il PIN utilizzato fino ad oggi: può esserti utile per accedere ad alcuni servizi erogati dal Call Center.

 

 

 

FAQ

 

 

COME SI CREANO LE NUOVE CREDENZIALI?

Accedi alla pagina di Login e inserisci il codice MilleMiglia e il PIN. Successivamente verrà chiesto di scegliere una username e una password.

Per rendere maggiormente sicuro l’accesso, è necessario certificare l’email utilizzata e scegliere una modalità di verifica di sicurezza, tramite codice di verifica via cellulare, domanda segreta o entrambe.

Che cos’è la username?

La username è una delle nuove credenziali di accesso assieme alla password. È scelta dal Socio MilleMiglia. È un codice alfanumerico di minimo di 8 caratteri, composto da almeno un carattere alfabetico, almeno un numero, senza caratteri speciali. La username è univoca, non possono esistere due username uguali associate a due profili di Soci MilleMiglia.

 

Che cos’è la password?

La password è una delle nuove credenziali di accesso assieme alla username. È scelta dal Socio MilleMiglia. È composta da un minimo di 8 caratteri e un massimo di 191 caratteri che dovrà contenere almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo, un numero e un carattere speciale.

Che cos’è il codice di verifica?

È un codice che viene inviato in tempo reale all’email o al cellulare impostate dal Socio per la verifica di sicurezza, al fine di verificarne l’identità in modo univoco. Sarà richiesto ogni volta che viene apportata una modifica a dati sensibili presenti nell’Area Personale o per recuperare le credenziali di accesso.

Il codice mellemiglia non serve più?

Il codice MilleMiglia continuerà ad essere utilizzato per tutte le operazioni di accumulo ed utilizzo delle miglia. Dopo il primo accesso, si potrà utilizzare il codice MilleMiglia o Alitalia BusinessConnect come username per accedere all’Area Personale insieme alla password.

 

Il PIN non serve più?

Il PIN utilizzato fino ad ora può essere utilizzato per alcuni servizi richiesti tramite Call Center (per esempio l’estratto conto miglia via telefono).

È possibile recuperare il PIN?

Sì, è possibile recuperare il PIN tramite l’apposita procedura. Successivamente sarà possibile personalizzare il PIN quante volte si vuole, tramite accesso all’Area Personale.

 

È possibile recuperare la password o la username?

Sì, è possibile recuperare entrambe le credenziali dal link di “Recupero credenziali”. In entrambi i casi sarà richiesto di procedere con la verifica di sicurezza tramite codice di verifica inviato sul cellulare o domanda segreta.

È possibile modificare la username?

Sì, è possibile modificare la username tramite accesso all’Area Personale, nella sezione dei Dati di Sicurezza. Per questa modifica sarà richiesto di procedere con una delle modalità di verifica di sicurezza.

È possibile modificare la password?

Sì, è possibile modificare la password tramite accesso all’Area Personale, nella sezione dei Dati di Sicurezza. Per questa modifica sarà richiesto di procedere con una delle modalità di verifica di sicurezza.

È possibile modificare l’email?

Sì, è possibile modificare l’email tramite accesso all’Area Personale, nella sezione dei Dati di Sicurezza. Per questa modifica sarà richiesto di procedere con la modalità di verifica di sicurezza tramite email.

È possibile modificare il contatto telefonico?

Sì, è possibile modificare il contatto telefonico tramite accesso all’Area Personale, nella sezione dei Dati Personali.

È possibile modificare il cellulare abbinato alla verifica di sicurezza. La modifica richiede una nuova certificazione del nuovo numero in tempo reale tramite codice di verifica.

è possibile modificare la domanda segreta?

Sì, è possibile modificare la domanda di sicurezza tramite accesso all’Area Personale, nella sezione dei Dati di Sicurezza. Per questa modifica sarà richiesto di procedere con la verifica di sicurezza.